XL.BL: Design minimal per il lampeggiante più discreto ed elegante

Il lampeggiante XL.BL si
caratterizza per il design ultra compatto adatto per ogni contesto che richieda
ingombri ridotti del prodotto o basso impatto visivo.Realizzato in policarbonato
t...
News XL.BL: Design minimal per il lampeggiante più discreto ed elegante |
XL.BL: Design minimal per il lampeggiante più discreto ed elegante

Il lampeggiante XL.BL si caratterizza per il design ultra compatto adatto per ogni contesto che richieda ingombri ridotti del prodotto o basso impatto visivo. Realizzato in policarbonato trasparente (PC) anti UV, che evita l’ingiallimento in condizioni di utilizzo esterno in presenza di luce solare diretta, il lampeggiante è stato progettato con il duplice scopo di consentire una omogenea diffusione della luce e di mascherare la scheda elettronica con LED alloggiata all’interno. Il design di XL.BL risponde a queste necessità:

-la curvatura nella parte centrale del lampeggiante allontana fisicamente la scheda dalla cover rendendola quasi non visibile all’interno

-il pattern interno della calotta, composto da nervature continue a sezione triangolare che fungono da prismi ottici, contribuisce a rifrangere la luce in modo omogeneo creando un interessante effetto visivo di linee luminose. Il trattamento di fotoincisione, che opacizza le nervature sul lato interno della calotta, aumenta l’effetto di omogeneità nella diffusione della luce dei led creando una interessante texture visiva che alterna linee luminose opache e linee luminose trasparenti.

Caratterizzato da 9 LED, con alimentazione 24 Vdc, il nuovo lampeggiante XL.BL gestisce in autonomia la funzione lampeggio, ma può essere utilizzato anche come luce di cortesia o luce fissa. XL.BL vanta consumi ridotti grazie ad un valore di potenza assorbita tra i più bassi del mercato (1 W) e massima durata di 100.000 ore di funzionamento.